Risorse per te

In questa pagina trovi risorse gratis da scaricare e link a strumenti per la tua comunicazione.

I tools di inizio anno: per le tue immagini e post creativi

 

Come creare collage di foto

collage foto app per instagram layout A fine anno i feed di Instagram sono stati invasi dai bestnine, i collage con le 9 foto che hanno ricevuto più like nel 2019.

Stai cercando un’app per creare composizioni di foto per i tuoi progetti creativi? Allora prova Layout: ti permette di scegliere tra vari formati e ha molte opzioni per numero e dimensioni delle foto. Scaricala a questo link e pubblica subito il tuo primo collage! Se ti va, taggami con @sabina_vzz perché possa vedere subito la tua opera.

 

Size matters!

come tagliare e ridimensionare immagine per webSempre a proposito di foto e immagini… ti capita di lottare con le dimensioni o il “peso” del file che vuoi pubblicare sui social o caricare sul tuo sito? E che dire di quelle per il tuo blog o i volantini?

Tra le tante risorse gratuite online io mi trovo bene con iLoveIMG che uso per tagliare, comprimere, ridimensionare le foto a seconda delle necessità. Ma non solo: ci sono molte altre funzionalità, le puoi scoprire qui: www.iloveimg.com

 

 

tEsti  forMattati sTraNo

come formattare font caratteri post su facebook Ultimamente ti è capitato di vedere su Facebook post scritti con caratteri particolari, diversi da quelli standard, oppure in grassetto, corsivo sottolineato, barrato… e ti piacerebbe sapere come si fa?
Anche in questo caso gli strumenti online gratuiti sono tanti, prova per esempio YayText: non serve scaricare nessuna app; scrivi il testo online e lo copi e incolli nel formato che hai scelto. Lo so: dopo aver cliccato sul link avrai subito voglia di sperimentare! www.yaytext.com/

I link e le sezioni sono aggiornati periodicamente: ritorna presto su questa pagina per scoprire se ci sono novità!

Hai trovato un link che non funziona, oppure hai tu in mente una risorsa interessante? Ti sarò grata se vorrai segnalarmelo

E se vuoi ricevere altri suggerimenti e risorse per la tua comunicazione ti invito a iscriverti alla newsletter, clicca QUI!