Risorse per te

Siti interessanti o curiosi, e-book, pdf e pubblicazioni, video, app, siti interessanti o curiosi, fonti di ispirazione, creatività, report sul mercato turistico, strumenti per il tuo sito e l’organizzazione delle tue attività…
In questa pagina trovi risorse gratis da scaricare e link a strumenti per la tua comunicazione.

I link e le sezioni sono aggiornati periodicamente: ritorna presto su questa pagina per scoprire se ci sono novità!

A dicembre ti segnalo:

 

Vitamina G per la bassa stagione! 

Se ti serve una guida per trarre il meglio dalla bassa stagione – e prepararti per ripartire alla grande – allora non puoi perdere il mio mini ebook: l’ho scritto per darti idee e suggerimenti per il tuo sito, i social, il blog, i turisti, la pianificazione e molto altro.

Lo ricevi iscrivendoti alla newsletter: clicca il bottone giallo!
Quasi 80 Guide lo hanno già scaricato, e tu?

Mi iscrivo e lo scarico subito!

Se sei su mobile e non vedi il pulsante clicca qui

 

Per una marcia in più su Google…

Come farti trovare su Google? E come fare per avere maggiore visibilità sul web? Avrai sicuramente sentito parlare di SEO, parole chiave e molti altri fattori da considerare. E Google My Business, lo conosci? Non sono in molti a usarlo (e questo può essere un vantaggio per te!) ma è uno strumento molto utile. Che cos’è? È un’applicazione di Google che ti consente di pubblicare una scheda della tua attività. Ti permette di farti trovare su Google e su Google Maps dalle persone che cercano te o attività simili alla tua. La tua scheda compare in evidenza tra i risultati di ricerca, mostra i tuoi contatti, gli orari, i link al sito e ai tuoi social. È gratis e ti mette a disposizione anche le analytics per conoscere i dati delle visualizzazioni, le ricerche, i clic ricevuti. Se vuoi saperne di più ti consiglio questo articolo.

 

Per il tuo planning 

L’anno solare sta per terminare, e anche se la nuova stagione di lavoro è lontana, è il momento migliore per pianificare le attività del prossimo anno. Stai cercando calendari e planner per mettere su carta tutti i tuoi progetti? Ti svelo i miei “fornitori” preferiti di pdf stampabili. Come già nel 2017, il calendario mensile di Simple as That mi accompagnerà nel 2018: è sulle sue pagine che sto fissando le date con le novità che ho in programma per “Vitamina G”. Un’alternativa? Scattered Squirrel, che mette a disposizione un’intera collezione di formati e colori, dai calendari mensili ai template giornalieri e settimanali per ogni tipo di necessità.

 

Per i tuoi nuovi progetti

A proposito di programmazione… Se hai in mente di lanciare nuovi itinerari o di rivedere alcuni dei tuoi servizi ti sarà senz’altro utile conoscere le previsioni per il mercato turistico dei prossimi 12 mesi. Quali saranno i nuovi trend? Che tipo di attività cresceranno nel 2018? Quali saranno le motivazioni che spingeranno al viaggio? e le richieste dei turisti? Booking ha condotto un’indagine a livello mondiale e grazie ai risultati ha tracciato le previsioni per otto diversi ambiti: qui puoi leggere la sintesi.
Se invece vuoi conoscere le proiezioni su aspetti più tecnici, come abitudini di prenotazione, acquisto di servizi e mercati emergenti, leggi l’articolo di Trekksoft, pieno di dati e statistiche che potranno darti indicazioni per il tuo lavoro. Ne terrai conto?

 

 


Hai trovato un link che non funziona? Ti sarò grata se vorrai segnalarmelo