Vitamina G per te: le consulenze

Come stanno i tuoi canali online?
Il tuo sito: è online, ti sei anche affidata a un professionista, ma non sei del tutto soddisfatta. Ti aspetti più visite sulle sue pagine e soprattutto immaginavi sarebbero arrivati più contatti e prenotazioni da parte di nuovi clienti.
Blog: presente! Cerchi di aggiornarlo, ma a volte sei a corto di idee sui contenuti da pubblicare o sul modo migliore per farli conoscere. Il tempo, soprattutto in alta stagione, è davvero poco e non sai bene come organizzarti. Vorresti avere degli strumenti e un metodo che ti aiuti a ottmizzare risorse e risultati.
Social: attivi! Hai la pagina Facebook dedicata al tuo lavoro; lì proponi le tue visite guidate. E Instagram? negli ultimi tempi hai iniziato a prenderci gusto, stai sperimentando testi e immagini e trovi interessanti anche le stories. Ma i followers crescono lentamente, interagiscono poco e ti chiedi perché (e come fare).

Insomma…

A volte ti sembra che il tempo che dedichi per stare dietro a tutto sia davvero tanto per i risultati che arrivano. Ti aspetteresti di avere maggiori riscontri in termini di contatti e prenotazioni tramite i tuoi canali online.

Quali possono essere i motivi? Be’, possono essere molti.
I più frequenti sono dovuti alla mancanza di un collegamento tra i vari canali, usati come se fossero isolati uno dall’altro; non hai una vera strategia.
Oppure sito e social sono come bellissime vetrine di un negozio dove però nessuno entra: l’insegna luminosa è spenta o il cartello che ne indica la presenza non si vede. Altre volte invece sono negozi in cui il cliente entra pieno di buone intenzioni, ma poi si perde perché non riesce a trovare ciò che cerca, ed esce a mani vuote.
Oppure ancora il potenziale cliente è interessato ai prodotti, ma questi sono esposti in modo che non si capisce bene come siano, o ancora sono descritti con testi tecnici e poco efficaci che non li valorizzano.

E se fosse così anche sui tuoi canali?

Ti piacerebbe capire che tipo di esperienza vive il turista che arriva sui tuoi canali? E soprattutto, ti sarebbe utile sapere cosa e come migliorare per accoglierlo nel modo migliore? Vorresti ricevere consigli per facilitare il processo di scelta e prenotazione di una vista guidata proprio con te? Ti sarebbe di grande aiuto conoscere un metodo per gestire i tuoi canali in modo organizzato e con quel pizzico di strategia per promuoverti meglio e per allargare la cerchia dei tuoi followers?

Ci penso io!

Ho creato le mie consulenze proprio per aiutarti a capire come migliorare i tuoi canali online: li visito mettendomi nei panni del tuo turista, faccio un check up dal punto di vista della comunicazione e dell’usabilità e ti restituisco i miei suggerimenti per migliorare dove c’è bisogno. Non manca ovviamente un confronto diretto con me: su skype potrai raccontarmi come lavori, quali sono i tuoi obiettivi e le tue difficoltà e insieme individueremo la soluzione più adatta a te. Alla fine saprai come intervenire per avere sito, blog e social più efficaci. Ma avrai anche maggiori competenze per usarli come strumenti di lavoro… ottimizzando le tue risorse ed energie! Potrai infatti acquisire un metodo che ti renderà autonoma e ti servirà per capire se stai procedendo bene e dove intervenire.

Che tu abbia necessità di un confronto su un aspetto molto specifico, di fare una bella revisione a tutti i canali o di concentrarti su uno strumento soltanto, puoi scegliere tra la consulenza a base di Vitamina G formato small, medium o large.

Vuoi saperne di più? Clicca sul formato che preferisci e vai alla pagina in cui ti racconto come lavorerò per te:

call skype mini consulenza sabina viezzoli
vuoi confrontarti su un quesito specifico? possiamo parlarne in una call su skype per una spremuta di vitamina G

 

 
Hai bisogno di analizzare un solo canale? la consulenza CONCENTRATA è quella che fa per te

 



ti serve un check up completo? posso aiutarti con la consulenza versione large

 

Vuoi vedere un piccolo esempio? Lo trovi qui nei commenti

Contattami se vuoi saperne di più o iscriviti alla newsletter: una volta al mese ricevi tutte le novità in anteprima.

Vuoi raccontarmi o chiedermi qualcosa? Scrivimi!

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.